facebook
instagram
whatsapp

CONTATTA LO STUDIO 

navyblueyellowtechnologyfunnybusinesscard1

Viale Giulio Agricola, 6 

Roma 00174 

Fermata Metro A Giulio Agricola 

 

+39 389 422 4065

a.settimio@yahoo.com

CONSULENZA NUTRIZIONALE 

bia, bioimpedenziometria, valutazione corporea, bilancia, roma, tuscolana, cinecitt?, eur, roma tiburtina, roma re di roma, albis settimio roma, nutrizionista, dieta, alimentazione , perdita di peso, gravidanza, allagamento, sport, metabolismo pigro,

© 2020 Dott. Settimio Albis Nutrizionista Roma All Rights Reserved.

Dott.Settimio Albis – Biologo Nutrizionista – Albo – Sezione A – Num. iscrizione: AA_086259.

IL PRIMO APPUNTAMENTO 

primavisitanutrizionista.jpeg

Il primo incontro è fondamentale per permettermi di conoscere il paziente nelle sue abitudini alimentari e nella sua composizione corporea. Ha una durata di 50 minuti e consiste in una fase anamnestica (anamnesi familiare, fisiologica, ponderale, patologica ed alimentare) in cui raccoglierò tutte le informazioni necessarie alla corretta elaborazione di un piano alimentare che risponda alle esigenze della persona ed in una fase di valutazione antropometrica effettuata mediante l’utilizzo di metro a nastro, bilancia e bioimpedenzometro. In caso di sportivi effettuerò anche la plicometria per avere un quadro più accurato della distribuzione di massa magra e massa grassa.La visita nutrizionale prevede inoltre, l’analisi della composizione corporea tramite bioimpedenziometria (Quantum Legacy – RJL Systems) fondamentale per la stesura del piano alimentare. 

 

 

 

ELABORAZIONE DEL PIANO NUTRIZIONALE 

consulenzanutrizionale1.jpeg

 Il piano alimentare verrà elaborato e personalizzato tenendo conto dei propri gusti, delle proprie esigenze e abitudini che non verranno stravolte ma corrette attraverso utili consigli.

L’invio del piano alimentare personalizzato avviene generalmente entro 5-7 giorni tramite mail, rimanendo a disposizone per eventuali chiarimenti.

VISITA DI CONTROLLO

controllonutrizionale.jpeg

Le visite di controllo svolgono un ruolo essenziale nel monitoraggio del percorso dietologico del paziente con una durata di 30 minuti e avvengono ogni 3 settimane, ma la cadenza è assolutamente personalizzabile a seconda della vostra necessità.  In questa sede, infatti, vengono analizzati i risultati raggiunti o, al contrario, le difficoltà nel seguire il piano alimentare e in tal caso si troverà la giusta soluzione per superarle. In base ai risultati ottenuti il piano alimentare potrà essere modificato o verrà suggerito di continuare con lo stesso.

COSA SERVE PER LA PRIMA VISITA 

visitanutrizionaleconcontrolli.jpeg

Analisi del sangue recenti (possibilmente fatte entro 1 anno)

Documentazione medica di eventuali patologie diagnosticate

Lista di eventuali farmaci assunti attualmente e rispettiva posologia

TARIFFE: 

Prima visita 75 euro 

Visita di controllo 50 euro 

Analisi della composizione corporea con impedenziometria 30 euro